lunedì 9 luglio 2012

PIF e l'America



Qualche tempo fa Pif, soprannominato "quello che filma la vita", realizzo' dei servizi stupendi per la trasmissione Il Testimone di MTV dedicando due episodi agli Stati Uniti.
In "Voglio fa l'americano" Pif gioca molto sulle differenze tra Italia e Stati Uniti riuscendo a raggiungere un equilibrio che raramente ho visto in altri servizi, perche' e' riuscito a darci un quadro fedele dello stile di vita americano non idolatrando gli Stati Uniti e non denigrando l'Italia.
Ecco a voi...Voglio fa l'americano:
Voglio fa l'americano (parte 1)
Voglio fa l'americano (parte 2)
Voglio fa l'americano (parte 3)
Voglio fa l'americano (parte 4)
In questo altro servizio intitolato "Little Italy", Pif si concentra sugli Italiani che si sono trasferiti stabilmente in Usa mostrandoci un ampio catalogo di emigranti giovani e meno giovani, di successo e non di successo, ma tutti accomunati dal concetto di meritocrazia e dal senso di liberta' che hanno iniziato a respirare dopo aver lasciato l'Italia.
Ecco a voi...Little Italy:
Little Italy (parte 1)
Little Italy (parte 2)

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Pif, se mai dovessi trovarti in condizioni di estremo pericolo o difficoltà volevo farti sapere che mio fratello ti somiglia tantissimo e potrebbe sostituirti in tutto e per tutto. All'anagrafe non ne sapranno nulla ed il nome d'arte Pif ci aiuta non poco. Ti inverei a questo punto un suo video per fartene prendere visione ma non sapendo come e volendo tenere il file privato non lo faccio. Con ossequità. Il fratello maggiore di T, tuo sosia.

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, questo non e' il blog di Pif quindi non credo che leggera' mai il tuo commento a meno che non passi qui dal mio blog. Cmq non ho capito bene cosa vuoi comunicargli con questo messaggio di tuo fratello sosia di Pif. A cosa potrebbe servire a Pif un suo sosia?

    RispondiElimina
  4. Non si vedono più i video di questo post, volevo vederli, hai altri link?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s02/il-testimone-s02e08
    http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s02/il-testimone-s02e04

    d

    RispondiElimina