venerdì 1 giugno 2012

Resume e job interviews...fingers crossed!

Amici la ricerca di un lavoro a stelle e strisce continua. In questi giorni avro' inviato il Resume a circa 200 compagnie tra New York, Boston, Miami, Los Angeles e San Francisco e devo dire che molte hanno risposto e cio' mi fa molto piacere...almeno rispondono! Alcune hanno risposto che al momento non hanno posizioni aperte ma che terranno il mio Resume nei loro archivi. Altre mi hanno chiesto se sono gia' in regola con i documenti, se ho cittadinanza americana o green card o un Work Visa. Purtoppo non ho un Work Visa al momento e quindi rispondo che per lavorare in Usa serve che la compagnia mi sponsorizzi. Alcune aziende si sono tirate indietro e il cerchio si restringe. Al momento cinque aziende sono disposte a farmi un colloquio e eventualmente a valutare se possono sponsorizzarmi per un Work Visa. Quasi tutte mi sembrano medio-piccole,  e mi danno poco affidamento in termini di Work Visa. L'unica al momento che potrebbe fare al caso mio e' un'azienda toscana con sede in Florida che mi ha fissato un appuntamento per un colloquio Lunedi'. Fingers crossed!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Scusa la domanda..li hai inviati random attrverso motori di ricerca quali monster career builde, ...oppure tramite ricerche specifiche...e in questo caso puoi aiutarmi?? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato una lista di aziende italiane in America e una volta trovata ho iniziato a mandare CV a raffica.

      Elimina