venerdì 8 gennaio 2016

Aggiornamento Carta Verde: impronte digitali

Pochi giorni fa ho ricevuto una lettera dal Department of Homeland Security - U.S. Citizenship and Immigration Services. La lettera incuteva un po' di timore. Era una Appointment Notice ovvero le indicazioni sul giorno, orario e luogo in cui devo andare a farmi prendere le biometrics più comunemente note come le impronte digitali. Ottimo, questo è uno degli ultimi step, se non l'ultimo, del lungo procedimento per ottenere la Green Card. Sulla Appointment Notice è anche scritto che non presentarsi equivale alla mia intenzione di abbandonare le pratiche. Come sono severi...quasi quasi per essere sicuro di non arrivare in ritardo, la sera prima vado a dormire lì fuori...Scherzi a parte, se non potessi essere disponibile in quel giorno ho la possibilità di fare una telefonata per chiedere di fissare un appuntamento per un altro giorno.
Ho letto che le impronte digitali verrano poi mandate alla FBI che dopo un controllo accurato mandarà il responso all'Immigration. Poiché ho la fedina penale immacolata tutto dovrebbe procedere per il meglio e, credo, dopo poche settimane dovrei ricevere la fatidica Green Card a casa.
Ragazzi ci siamo quasi! Non ci posso credere che tra qualche settimana potrei finalmente aver raggiunto questo obiettivo che inseguo ormai da oltre dieci anni.
Fingers crossed and stay tuned for more updates!

4 commenti:

  1. Beato te!
    Una volta presa la green card potrai spostarti come vuoi giusto?

    RispondiElimina
  2. Ciao! E' tanto che seguo il tuo blog e vorrei farti qualche domanda, a che indirizzo e-mail posso contattarti?

    RispondiElimina