L'intenzione è di "mettermi in un angolino e far parlare l'America" ma poiché la mia è solo un'idea e un work in progress mi piacerebbe chiedervi un feedback, dei consigli. Cosa vorreste vedere e ascoltare?
Per la parte visiva potrei creare decine di photo album. Ho scattato migliaia di foto negli anni, devo solo organizzarle per temi e per luoghi.
Alcune idee sono: l'atmosfera di Halloween, Thanksgiving, 4 Luglio e Natale. Connecticut, Maine, California, prigione di Alcatraz, cibi strani nei negozi, Ellis Island e Statua della libertà, grattacieli di New York, Mystic Seaport, Ground Zero prima e dopo la costruzione del 9/11 Memorial.
Per la parte auditiva, i suoni d'America direi Central Park, Piste di pattinaggio di New York in periodo natalizio, spettacoli dal vivo di wrestling, basket, baseball, monster trucks (quando sarà possibile), Times Square, Wall Street, negozi americani, tour in macchina delle case residenziali in Connecticut (alcune sono stupende, da film).
Altri consigli?
Ecco alcuni dei video giù pubblicati. Non siate severi con me, ho appena iniziato...sto imparando. Devo fare pratica con iMovie, le transizioni, le musiche, i thumbnails. Ma i vostri consigli sono sempre ben accetti e sono ciò faranno migliorare il canale. Comunque come dicono sul Tubo, se vi va, mettete like ai video, iscrivetevi e attivate la campanella!
Ecco 4 Photo album con sottofondo musicale:
Ed ecco qualche video "American Sounds":
Spero vi piacciano!
ci sono.... vedo il primo non trovo dove dare il mio like....
RispondiEliminaGrazie! Per poter mettere like credo che tu debba vedere i video direttamente sul canale YouTube.
EliminaSarò sincero: preferisco che tu scriva come fatto finora, visto che a mio parere lo fai molto bene
RispondiEliminaE non lo dico perché non apprezzo i tuoi video, ma perché...
...di suoni e video è pieno il mondo e gli americani mica hanno 5 occhi e la pelle marrone a pallini rosa 😄
A scrivere si spiegano assai meglio le particolarità e le caratteristiche degli americani, secondo me...
Grazie mille, apprezzo molto il feedback. Diciamo che una cosa non esclude l'altra. I video sarebbero solo a integrazione di quanto racconto nel blog. Poi magari se il canale va bene potrei anche guadagnarci qualcosina (sul blog non ho pubblicita' e avrei bisogno di arrotondare qualcosa) ma questo si collega anche a un argomento importante che vorrei raccontare in futuro ovvero la mia intenzione di provare ad uscire in 5-10 anni dalla "rat race" come la chiamano qui.
EliminaA proposito di scritti, sto continuando a scrivere il mio romanzo semi autobiografico di cui ho dato solo qualche assaggio sul blog con i post "I miei primi anni in America". Ovviamente conto su di te in futuro, sarai un mio lettore, vero? :)
yessss 😃
Elimina