venerdì 17 febbraio 2017

Le video-interviste: Matteo Bertoli

Rieccomi amici! Chiedo scusa per la mia assenza ma negli ultimi mesi sono stato molto impegnato con il lavoro e un breve viaggio in Italia e inoltre ho deciso di staccare la spina per qualche tempo da internet e i social media e per forza di cose ho dovuto, purtroppo, trascurare anche il blog ma ora sono tornato con qualche nuova idee che spero vi possa piacere.
Chi mi segue da tempo avrà letto le interviste che feci ad alcuni Italiani che vivono negli Stati Uniti  (e anche una ad un mio caro amico americano che vive in America ma viaggia spesso in Italia).
Sono tutte alla sezione Le Interviste del blog.
Oggi inauguro una nuova sezione più "visiva": Le video-interviste agli YouTuber italiani in America. Si tratta di interviste a YouTuber molto seguiti che raccontano ogni giorno le loro esperienze quotidiane in America e ci portano per le strade, gli uffici, le case, i negozi, i pub, i fast food e tanti altri luoghi di questo Paese o molto spesso più semplicemente ci raccontano la loro America nel percorso in macchina tra casa e lavoro.
Con alcuni di loro, tramite Facebook, WhatsApp, Messenger, siamo diventati grandi amici e ci sentiamo quotidianamente; si ride, si scherza, si parla anche spesso con animosità e ci raccontiamo le nostre giornate di emigrati con la testa tra due continenti. Per ora il tutto avviene virtualmente perché  ognuno vive in uno stato diverso a migliaia di Km di distanza ma magari un giorno ci incontreremo tutti. 

Iniziamo oggi con Matteo Bertoli, filmmaker di Brescia con molta esperienza alle spalle, che ha vissuto in California e si è da poco trasferito in Utah con sua moglie Corinna che lo affianca in questa nuova avventura americana. Ultimamente si è dovuto scontrare con una certa severità (o forse un cambio di politica?) dell'Immigration, ed è stato, credo, anche un pò sfortunato, come potrete sentire dalle sue parole, ma non si è perso d'animo e grazie alla sua tenacia è riuscito a tornare in America dove è un artista affermato e sono sicuro, che presto prenderà il volo anche perché qui basta un attimo, un colpo di fortuna, la conoscenza magari casuale del contatto giusto e la tua vita può cambiare da un giorno all'altro. Io gli faccio il mio in bocca al lupo via blog...anche se già adesso non se la passa certo male! Ecco le sue risposte alle mie 10 domande:


Potete seguire Matteo sul suo canale YouTube: Vivere in America 
Enjoy e...stay tuned for more updates!

1 commento:

  1. Questo video è una forza, o per lo meno io mi sono divertito… sentire un bresciano che commenta la vita lavorativa con i mormoni dello Utah fa un certo effetto!

    RispondiElimina