martedì 5 novembre 2013

Tutto procede

Ciao a tutti, lettori, vi sono mancato, vero? Come va?
Qui sta arrivando il freddo e la natura ci sta regalando dei paesaggi autunnali molto suggestivi, con le foglie degli alberi che cambiano dal giallo, all'arancione, al rosso fuoco.
Dopo le giornate avventurose e piene di tensione di soli pochi mesi fa ora trascorro delle giornate sono abbastanza tranquille, di routine.
L'atmosfera al lavoro e' serena, i colleghi sono sempre allegri e disponibili, scherziamo, pranziamo assieme, ci concediamo qualche chiacchiera in pausa caffe' e sembra proprio di essere una famiglia. Non so quando e' avvenuto comunque fino a poche settimane fa mi sentivo ancora "il nuovo arrivato che" doveva farsi conoscere e doveva conquistare la loro fiducia, ma ora sento che sono stato accettato e sono parte della team-famiglia anche io.
Mi sto impegnando e piu' ci avviciniamo a dicembre e piu' aumenta la mole di lavoro, perche' i gioielli vengono venduti soprattuto nel periodo natalizio. Ogni settimana che passa mi danno qualche responsabilita' in piu' e a me va benissimo perche' tra qualche mese, appena sento do poterlo fare, vorrei chiedere al capo se, come aveva accennato, sarebbe disposto asponsorizzarmi per la Green Card. Prima si inizia e meglio e'. Ma tempo al tempo. Ah tra parentesi ho anche fatto la domanda per la lotteria per la Green Card di questo anno i cui termini sono scaduti pochi giorni fa. Per il resto tutto ok. Sto viaggiando con una signora italo-americana che ho conosciuto ad una festa italo Americana qualche mese fa. Anche lei lavora a NY ma poiche' non guida la macchina ci va solitaente in treno spendendo tantissimo al giorno. Abita a pochi minuti da casa mia, cosi' mi ha chiesto se puo' venire con me in macchina e in eambio mi aiuta contribuendo alla mia spesa per la benzina. Ho accettato chiedendole meno di cio' che voleva darmi. La signora mi ha preso in simpatia e mi invita spesso a casa sua a cena. Ho conosciuto anche i suoi figli, una ragazzo e una ragazza,cucinano quando la madre mi invita a cena. Entrambi sono ottimi cuochi e dei ragazzi simpatico e alla mano. La signora ora ci tiene a farmi conoscere anche alcuni suoi amici e quelli dei suoi figli e proprio ieri a cena ne ho conosciuti una decina.
Che dirvi piu'? Ah il peruviano non e' ancora andato via e quindi sono ancora nello studio apartment in cui mi trovo certamente bene ma se potessi passare nel 1bedroom apartment in cui vive il peruvuano, e in cui ho vissuto per tanti anni in passato, sarebbe ancora meglio.
Per ora e' tutto ma presto, se lo volete, pubblichero' qualche foto e qualche video dagli States e dal Connecticut in particolare.
Stay tuned for more updates.

6 commenti:

  1. Bentornato. Mi fa piacere sapere che tutto procede bene. Mille auguri per la green card.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciano. Per la green card, se il capo decidera' che la compagnia e' disposta a sponsorizzarmi, se ne possono passare anche 4-5-6 anni. Il mio visto scade a inizio 2016...bisognera' vedere di prendere un altro visto. La strada e' ancora lunga. Spero di arrivare a quel traguardo.

      Elimina
  2. Che piacere rileggerti...ti davo per disperso ormai!
    Mi farebbe piacere vedere qualche foto e qualche video
    se non hai l'ispirazione o il tempo per scrivere anche una foto può parlare! :)

    RispondiElimina
  3. È la prima volta che scrivo qui... ma con questo racconto non posso esimermi... è bello leggere di come in poco sei entrato "nel giro", a differenza di come molti invece descrivono gli americani freddi, diffidenti e poco socievoli... cosa che tra l'altro nei miei viaggi di piacere non ho constatato...
    Auguri ed in bocca al lupo, dita incrociate per il primo maggio! (Io aspetto la famosa "second letter" per la dv2014!!)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Hanno eletto Bill... che ci dici, quali sono i commenti dei new yorkers?
    Il programma elettorale sembra buono, verte moltissimo sull'economia.

    RispondiElimina