sabato 8 giugno 2013

-3 al giorno fatidico

Ciao a tutti, tra tre giorni andro' a sostenere il colloquio all'ambasciata americana e anche se l'avvocato mi ha detto di non preoccuparmi troppo, anche se ho gia' sostenuto un colloquio per lo stesso tipo di visto anni fa, oggi e' salito un filo di tensione. Insomma dovrebbe essere quasi una formalita', porto le carte approvate in Usa, sostengo un breve colloquio e stampano il visto sul passaporto. Pero' se solo vedeste le caratteristiche della foto da portare...5cm x 5cm e poi il volto deve occupare il 50% della foto, il viso deve avere un'altezza da 2,5 cm a 3.5 cm. Giudicate voi...i requisiti della foto. Insomma portero' piu' di una foto che si avvicinano molto a queste caratteristiche, non si metteranno mica con il righello e farmi storie per uno o due millimetri?
Spero poi di non arrivare in ritardo, si sa, gli Americani sono pignoli in queste cose. Magari mi svegliero' molto presto e/o andro' con il taxi per non rischiare di arrivare in ritardo tra bus e metro e traffico romano.
Va bene dai, tutto andra' bene e martedi' sera brindero'. Grazie per il supporto. Ormai manca poco.
I'll keep you posted.

15 commenti:

  1. ma dai ormai dovrebbe essere solo una formalita! ma alla fine non ho capito che tipo di visto e'? puoi spiegarci un po meglio? davide

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo!
    Go! Go! Go!
    Mila

    RispondiElimina
  3. Se ho capito bene leggiucchiando in qualche vecchio post sarai a NY, giusto?!?! E leggevo anche della tua precedente esperienza...sono nella tua stessa situazione...studio + OPT a gennaio quando finirò il mio programma...magari ti chiederò qualcosa a riguardo se non ti scoccia :) ti aspetto nella Grande Mela allora! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, si staro' a NY. Tu sei nella fase dal Visto studente a OPT. Io quella fase l'ho gia superata. Dal 2004 ho fatto studio+OPT+H1B. Poi sono tornato in Italia per un paio di anni e ora questo che vado a prendere martedi all'ambasciata e' il mio secondo H1B. Teniamoci in contatto e ci si vede a NY! Cosa studi?

      Elimina
    2. sisi infatti intendevo sono nella tua stessa situazione di allora! teniamoci in contatto :) io sto facendo un certificate in finance and investments con minor in management...avevo già un master in Italia e lavoravo in finanza immobiliare, finchè ho deciso di tentare una nuova strada! tienici aggiornati per il tuo visto allora :)

      Elimina
  4. Ahaha si ricordo i requisiti della foto per la richiesta della Green Card (ma una semplice fototessera no??). Anche se ormai è fatta, fingers crossed for you e..forse ci si vedrà in America fra qualche anno!

    RispondiElimina
  5. vaiiiiiiiiiii....ciao buon viaggio!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. (Vicino all'ambasciata - avendola di fronte in fondo alla via di dx, dopo la Bnl - c'è un fotografo che fa le foto con la macchina "americana"...)
    ;-)

    Good Luck, ma andrà tutto bene, lo sai...


    d.

    RispondiElimina
  8. Tifo per te! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Com'è andata??? Io ci devo andare il 25 giugno ma a dire il vero la foto è la mia preoccupazione minore, perchè al massimo ti mandano da un fotografo vicino all'ambasciata per rifarla, non ti rifiutano il visto!

    RispondiElimina