martedì 20 novembre 2012

Un'americana a Roma

Ciao a tutti, ho scoperto da poco il blog di Un'Americana a Roma la cui autrice, Shelley Ruelle, e' una ragazza americana praticamente "speculare" a me.
Io ho vissuto 7 anni in America, dopodiche' sono tornato in Italia dove ho resistito per soli due anni (in realta' in questi due anni sono stato 8 mesi a Londra) e poi ho deciso di tornare in America e come sapete sono qui a tentarci da Settembre.
Shelly ha vissuto per 7 anni in Italia, poi ha deciso di ritornare nella sua America dove ha resistito per tre anni dopodiche' ha deciso di tornare di nuovo in Italia.
E' molto interessante leggere il suo blog soprattutto perche' le sue non sono le classiche osservazioni da turista ma quelle di una persona che vive la quotidianita' italiana da molti anni e ci descrive bene quelle che hai suoi occhi americani sono le curiose e divertenti differenze tra la sua America e la nostra Italia.
Ho contattato Shelly e mi concedera' volentieri un'intervista per il blog.
Inoltre uno dei suoi post piu' famosi mi da' lo spunto per scrivere le mie: 100 delle cose che ho imparato in America, prossimamente sul blog.
Ecco invece il suo bellissimo post: 50 delle cose che ho imparato in Italia.
Enjoy e commentate numerosi!

1 commento:

  1. bellissimo e interessante....divertente l'ho condiviso sul mio fb...

    RispondiElimina