domenica 27 maggio 2012

Ciao a tutti

Ciao a tutti, questo blog e' dedicato a chi ama gli Stati Uniti e sta pensando di lasciare l'Italia. E' un blog particolare perche' non mi trovo ancora negli States ma ci ho vissuto per oltre sei anni e poi, nel 2010, sono tornato a vivere in Italia "per fare una prova". Dopo quasi un anno e mezzo mi sto rendendo conto che forse non avrei dovuto lasciare gli USA e ora sono diviso tra due mondi: l'Italia che amo ma nella quale ormai non vedo piu' un futuro e gli States che mi mancano ogni giorno di piu'.
Vi parlero' di come vivo questo periodo (spero) di transizione in Italia, con vari flashback alla mia precedente vita americana e alla mia nuova mission impossible di riuscire a trovare un lavoro negli States e di iniziare l'avventura americana Parte II. Spero di farcela. E spero che questo blog possa piacere sia agli Italiani in Italia che a quelli gia' negli States.




4 commenti:

  1. Bella l'idea del blog :) Mi raccomando metti gli updates anche su nyc-site, altrimenti non sapremo quando lo aggiornerai =) In bocca al lupo per i feedbacks al tuo Resume ,)

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è stupendo, molto utile per chi come me ha il tuo stesso sogno. Ho letto tutti i post e non posso fare a meno di essere daccordo con tutto quello che hai scritto sull'Italia! Io abito in Sicilia e la situazione lavorativa è disastrosa. Sei veramente molto bravo a scrivere, hai mai pensato di dedicarti alla scrittura secondo me avresti successo! Ti auguro con tutto il cuore di poter riuscire a realizzare il tuo sogno, perchè te lo meriti sul serio!
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog. Uno dei miei sogni sarebbe magari un giorno di diventare uno scrittore o almeno di scrivere qualche raccolta di racconti o un romanzo che prende spunto dai miei anni in USA Per ora mi diletto con il blog ma ho in mente molte storie che prima o poi scrivero'.

    RispondiElimina