domenica 18 agosto 2024

Arrivederci

Ciao a tutti, ho creato questo blog più di 10 anni fa in una fase molto delicata della mia vita. Prima di creare il blog avevo vissuto quasi 7 anni negli Stati Uniti e poi, per varie ragioni, decisi di tornare in Italia. In realtà andai anche un anno in UK e poi di nuovo in Italia ma insomma la "parentesi europea", di quasi due anni, e mi fece capire che il luogo adatto a me erano sempre gli USA e quindi provai a ritornarci. 

Il blog che non a caso chiamai "Torno a vivere in America", parte proprio da lì, dal racconto di una mission impossibile: tornare a vivere in America. Come sapete avrei avuto solo 90 giorni per riuscirci e per fortuna andò bene. E dopo aver raccontato di quei 90 giorni un po' ansiogeni, iniziai a raccontarvi la vita quotidiana di un emigrato italiano negli Usa, le mie idee, le mie opinioni, aspetti positivi e negativi degli USA.

I blog negli ultimi anni hanno suscitato sempre meno interesse. I social sono più immediati anche perché su un blog ci si va solo per il blog. E insomma penso che non abbia più senso continuare a scrivere qui anche perché, causa lavoro, mea culpa, ho scritto sempre meno. 

In realtà io amo scrivere e sto scrivendo un romanzo, chiamiamolo autobiografico, o chiamiamolo memoir, in cui racconto non solo la mia seconda avventura americana ma anche la prima, insomma i miei quasi 20 anni in America, da quando decisi di partire subito dopo la laurea agli anni recenti. E ne ho in mente anche un altro sulle tradizioni e le curiosità meno note degli USA. Tempo permettendo proverò a scriverli nei prossimi mesi.

Quindi anche se probabilmente non scriverò altri post sul blog, o forse uno ogni tanto, questo non è un addio ma una arrivederci. Chi voglia tenersi in contatto con me può farlo scrivendomi a tornoavivereinamerica@gmail.com

Grazie per avermi seguito per tutti questi anni e...arrivederci.


4 commenti:

  1. Ci dispiace e personalmente anche molto. Il blog a mio parere doveva continuare con articoli sulla vita del quotidiano e sempre nel contesto dell'italiano che ce l'ha fatta, senza scrivere articoli che c'entrano poco o nulla con l'avventura e lo spirito originale del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e per avermi seguito su questo blog probabilmente da molto tempo. Se ti va scrivimi un'email e ti aggiorno su alcuni progetti che vanno proprio nella direzione che hai scritto.

      Elimina
  2. Peccato che tu non scriva più qui, d'altronde siamo ansiosi di leggere questa tua nuova avventura editoriale.

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca è stato un piacere leggerti.
    Un grande in bocca al lupo per tutto, speriamo presto nell’uscita del tuo libro, sarà sicuro un gradito acquisto.

    Danilo

    RispondiElimina