sabato 12 ottobre 2013

NyQuil

Chi di voi conosce il NyQuil? È una medicina venduta senza prescrizione che combatte tosse, febbre, mal di gola e sintomi influenzali. Mia nonna che ha vissuto per molti anni in Usa e poi è tornata a vivere in Italia, ogni volta che qualcuno andava in America per vacanza, chiedeva di farsi portare una paio di bottigliette di questa medicina portentosa. L'anno scorso, quando ero qui in Usa per i vari colloqui di lavoro, un giorno non mi sentivo bene e ho provato NyQuil per la prima volta. Una pastiglietta verde e nel giro di un'ora mi sono sentito meglio e mi è venuto sonno. Ho dormito come un bambino e ho anche fatto dei sogni molto belli. Mai dormito così bene negli ultimi anni. Probabilmente sorridevo mentre dormivo, chissa'. Cosi' il giorno seguente per curiosità ho googlato "Nyquil" e ho scoperto che contiene una sostanza particolare e addirittura ho letto che ci sono dei ragazzi che per "sballarsi" ne prendono più delle quantità consigliate. Se già prendere la quantità consigliata provoca un certo benessere, ci credo che esagerare diventa quasi come farsi un trip! Non ho capito però se mescolano il NyQuill a qualche altra sostanza. Oggi, poiché si avvicinano i mesi freddi, sono andato da CVS e tra le varie cose ho comprato una confezione di NyQuil. Dopo aver pagato ho notato che sullo scontrino, sotto al totale, era anche scritto:
Preventing Teen Cough Medicine Abuse. You must be 18 years of age or older to purchase medicine containing dextromethorphan.
Insomma la prossima volta che avrò sintomi influenzali, prenderò una compressa di NyQuil e magicamente un sorriso si stamperà sulla mia faccia? Che trip st'influenza fratè.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Io mi sono premurato di andare in farmacia a cercarlo, non solo non ce l'hanno, mi ha detto che qui non arriva.
      Si può acquistare su internet o in Svizzera.
      Ma tu in che farmacia l'hai trovato?
      Se lo trovo lo prendo subito!

      Elimina
    2. Lo sciroppo VICKS MEDINAIT ha gli stessi principi attivi dello sciroppo NyQuil.. Quindi in realtà si trova anche in Italia, pur non essendo proprio uguale

      Elimina
  2. Il nyquil contiene un sedativo, così la notte te la dormi. Il ny dovrebbe stare per night
    Per non abbioccarti di giorno c'è il Dyquil :)

    Non l'ho mai provato e non credevo ci fosse in Italia ma se mi capita lo prendo di sicuro, vuoi mettere farti na bella dormita quando hai l'influenza? :)

    RispondiElimina