mercoledì 31 maggio 2017

Le video-interviste: Americano

Non sono molti i canali YouTube di Italiani che vivono in America e raccontano le proprie esperienze di vita quotidiana. Uno di questi è Valter, noto ai più come Americano, una new entry che in pochi mesi ha conquistato centinaia di iscritti, sempre interessati a scoprire e seguire nuovi personaggi assieme ai già noti MirkoJax, Claudio il texano, Gio on the Road e Vivere in America (che si sono tutti gentilmente prestati alle mie domande per questo blog. Alla sezione Interviste). 
Valter vive in California con la moglie e due figlie gemelle simpaticissime (che sono anche apparse  in alcuni show televisivi). Lavora nel campo nautico come comandante di yacht ed è un personaggio solare e scherzoso che mette sempre il buonumore. E' uno di quegli Italiani che, potremmo dire, "ce l'ha fatta", conquistando un certo successo e, credo, una buona stabilità economica ma come sa chi vive in America, se è vero che in questo Paese esiste la meritocrazia è anche vero che qui nessuno ti regala niente e qualsiasi successo va conquistato con l'immancabile gavetta e tanti ma tanti sacrifici. Di Valter mi piace la sua umiltà e semplicità e il grande valore che dà all'amicizia come è evidente dal rapporto che è riuscito a creare ad esempio con Gio on the Road prendendolo sotto la sua protezione quasi come fosse un figlio o un fratello minore. In questa intervista Valter si è dimostrato una persona sensibile, soprattutto quando ha parlato della famiglia rimasta in Italia e sappiamo tutti come non sia facile parlare di questi aspetti personali. Lo ringrazio pubblicamente per aver risposto alle mie domande e spero un giorno di andare a fargli visita a Los Angeles. Un giro in yacht non sarebbe  niente male. 





3 commenti:

  1. Luca, ma non le hai delle donzelle da intervistare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bean, curiosità ma ci conosciamo su Fb? Ultimamente non ho purtroppo molto tempo per il Blog e non so se continuerò a fare le video interviste. Hai ragione ma stranamente gli Youtuber Italiani in USA più noti sono questi che ho ho intervistato, tutti maschi. Ne conosci qualcuna famosa donna? Fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao Luca, no non ci conosciamo, sono capitata sul tuo blog via blog-hopping e lo trovo sempre interessante. Anch'io ho un expat blog (http://packingbeast.blogspot.ch) ma con due adolescenti in casa non ci dedico molto tempo, poi a volte scrivo di loro, they have taken over, come l'invasione degli alieni! ;-) La mia famiglia è all'estero da 20 anni e abbiamo fatto 8 traslochi in giro pre il mondo (anche in USA). Se ti interessa ho scritto un libro raccontando il nostro world-tour. È sul blog. Ciao e complimenti!
    (P:S: no, non conosco youtubers italiane, diverse bloggers ma non youtubers... peccato non avere anche un punto di vista femminile...)

    RispondiElimina