Non si smette mai di imparare in America.
Da qualche giorno ho dei fastidiosi dolori allo stomaco, che per fortuna si stanno alleviando.
Oggi sono andato dal dottore, ho pagato $30 per la visita e mi ha prescritto delle pillole.
Devo premettere che anche se in passato ho vissuto per quasi 7 anni in Usa, sono stato dal dottore solo un paio di volte per una semplice influenza e non mi sono mai state prescritte delle medicine.
Oggi invece il dottore mi ha prescritto delle pillole e mi ha chiesto a quale farmacia le avrei ritirate e ha mandato la prescrizione direttamente via internet al CVS scelto da me (ce ne sono una decina in citta').
Quindi sono andato da CVS, ho ritirato le pillole e quando mi hanno detto il costo stavo per avere un infarto: $164!!! Pensavo di dover pagare $20, $30 al massimo ma non $164! Ho chiesto alla ragazza alla cassa se l'assicurazione avesse coperto quella spesa. Mi ha chiesto il nome dell'assicurazione e poi mi ha detto che non sapeva, che al momento non c'erano molte persone in farmacia per poter controllare, che potevo lasciare li' le pillole e ritornare oppure pagare e ritornare con lo scontrino. Insomma un discorso un po' confusionario soprattutto per me che ancora non conosco bene le procedure tra dottore, farmacia e assicurazione medica. Cosi' poiche' ne avevo bisogno, ho pagato con la mia credit card, ho preso le pillole e sono andato a casa pensando che probabilmente se CVS aveva gia' tutti i miei dati nel loro sistema quella era la cifra che avrei dovuto pagare e ottenere un rimborso sarebbe stato difficile. Pensavo che avrei potuto contattare la mia assicurazione per chiedere se davvero fosse quella la cifra da pagare out of my pocket e gia mi vedevo a fare telefonate e mandare fax e lettere allegando lo scontrino di CVS ma poi un amico mi ha detto che probabilmente in farmacia non avevano inserito i dati della mia assicurazione. Probabimente non li avevano ricevuti dal mio dottore e poco professionalmente non avevano avuto il tempo e la voglia per inserirli manualmente al momento del ritiro delle pillole. E cosi' mi sono fiondato di nuovo da CVS e ho parlato con un'altra ragazza in farmacia alla quale ho spiegato che poco prima mi avevano fatto pagare una cifra onestamente troppo alta per quelle pillole e che probabilmente non avevano inserito i dati della mia assicurazione. Le ho dato il tesserino dell'assicurazione, ha controllato due minuti sul suo computer e dopo aver inserito i miei dati mi ha detto: guess what? It's just $15.
E cosi' mi ha riaccreditato i $164 e mi ha fatto pagare solo $15. That's better now!
Credo che quindi il resto dei 164 li paghera' l'assicurazione: insomma io $15 e l'assicurazione $149. Non so, devo informarmi comunque che differenza tra avere e non avere l'assicurazione medica. Senza assicurazione qui e' un lusso anche ammalarsi!
Ad ogni modo una bella email di lamentala a CVS l'ho gia' scritta. Si sono comportati in modo poco professionale e a parte questo io ci provo sempre...di solito mi chiedono scusa con un coupon da $20 o piu'. Vi faro' sapere. Comunque l'importate e' sempre la salute e ora speriamo di stare meglio con queste pillole della discordia.
Nessun commento:
Posta un commento